TRIXIE

L’anima del musicista è per sua natura sfaccettata. C’è la parte aggressiva e un po’ nascosta, c’è quella riflessiva e quella completamente senza regole, eccetera. Ognuna di esse viene espressa secondo me con un tipo di musica diversa.
Un paio di anni fa è tornata a farsi sentire in maniera insistente una parte di cui avevo molta paura ma che dovevo e volevo affrontare: tornare a suonare uno strumento senza alcun filtro o ritmo o base che potesse aiutare l’esecuzione, a 30 cm dal pubblico e vicino a dei veri musicisti.
Dopo un lungo periodo di feste, divertimento, alcol, albe e alberghi, ho deciso di rimettermi in discussione “per salvare la mia anima”.
Sono nati I Trixie:
Alessandro Pozza alla chitarra acustica e cori;
Andrea Balasso al basso, al Cajon e ai cori;
Francesco Bernardini alla voce e percussioni.
In maniera semplice, elegante e originale riarrangiamo vari brani, soprattutto rubati al pop; escono fuori e sanno di mogano e ferro, i materiali di cui sono composti i nostri strumenti.
“Un suono caldo e curato che, volutamente, esce da un impianto audio di altissima qualità sonora e investe e inebria il pubblico”: ecco le sensazioni che ci ha raccontato un ascoltatore qualche mese fa a fine serata. Bruno Mars, Pink, Michael Jackson, Maroon 5…..
Anno di fondazione: 2013
Genere: Pop
Componenti:
Francesco Bernardini (voce e tastiere)
Alessandro Pozza (chitarra)
Andrea Balasso (basso)